LA BOLLETTA
MCM Energy rende le cose semplici!
Il nostro obiettivo non è solo quello di fornire energia, ma è anche quello di assicurare
chiarezza, semplicità e convenienza!
La bolletta 2.0 è stata introdotta dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti
e Ambiente), nel 2016 per rendere più semplice la lettura per il cliente finale.
La bolletta 2.0 altro non è che la versione sintetica della bolletta tradizionale, dove
si trovano i dettagli con ogni singola voce di costo.
Nella bolletta 2.0 trovi il raggruppamento delle varie macro-voci:
- Spesa per la Materia Energia;
- Spesa per il Trasporto e Gestione del Contatore;
- Spesa per Oneri di Sistema;
- Imposte e IVA: Altre Partite.
Per normativa riceverai sempre la bolletta sintetica 2.0, tuttavia, se desideri consultare il dettaglio, lo puoi scaricare entrando nella tua Area Riservata accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo.
Per informazioni
Servizio Clienti MCM Energy al numero verde gratuito 800.010.330, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Su Whatsapp, scrivendo al numero 3389406334.
In alternativa, è possibile anche inviare una e-mail all’indirizzo
customercare@mcmenergy.it
AUTOLETTURA
Comunicare l’Autolettura ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato così la tua bolletta sarà sempre in linea con i tuoi consumi.
Cosa serve per comunicare l’autolettura?:
- il tuo numero cliente
- la lettura del tuo contatore
FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA:
Se la tua fornitura è alimentata da un contatore elettronico (2G) e teleletto non è più necessario comunicarci l’Autolettura (Delibera 738/16 ARERA).
Potrai comunque comunicare la lettura nel caso in cui:
- il tuo contatore non è 2G
- il tuo contatore 2G è stato installato da meno di un anno
Puoi comunicare l’Autolettura:
- Con una mail a customercare@mcmenergy.it indicando nell’oggetto la parola autolettura associata al numero cliente.
- Contattandoci al nostro numero verde 800 010 330.
- Accedendo alla tua Area Clienti
FORNITURA DI GAS:
Puoi comunicare l’Autolettura:
- Con una mail a customercare@mcmenergy.it indicando nell’oggetto la parola autolettura associata al numero cliente.
- Contattandoci al nostro numero verde 800 010 330.
- Accedendo alla tua Area Clienti
Con il servizio di autolettura del contatore la fatturazione è calcolata su consumi certi*.
Attenzione
È importante tenere presente che il servizio di lettura del contatore è effettuato dal distributore locale secondo le periodicità e le specifiche stabilite dall'autorità per l'energia elettrica e il gas. MCM Energy deve attenersi ai consumi forniti dal distributore o, in mancanza di questi, fatturare l'autolettura comunicata dal cliente o i consumi stimati basati sul consumo degli ultimi dodici mesi. Quando viene ricevuta una lettura effettiva, i consumi in acconto e quelli stimati da MCM Energy saranno adeguati e riportati nella prima fattura utile. Per questo motivo, l'autolettura può essere uno strumento utile sia per i clienti che per MCM Energy.
*Le autoletture comunicate dai clienti saranno trasmesse al distributore, così come previsto dalle norme vigenti e verranno considerate ai fini della fatturazione esclusivamente in seguito alla “validazione” da parte dell’impresa di distribuzione. In mancanza di una lettura effettiva del distributore o di un’autolettura validata i consumi saranno stimati.